Si è completato con l’ultima premiazione il concorso fotografico messo al bando dall’Auser “Un Popolo Attivo” presso l’ist.tec..Agrario di Rossano. Il tema dedicato al Lavoro aveva come titolo “Liberiamo il Futuro” – Calabria tra: Lavoro-Territorio Partecipazione. Il concorso era riservato ai giovani studenti iscritti al triennio delle scuole superiori del Comune di Rossano,  e gli adulti residenti della provincia di Cosenza.

Il successo partecipativo ha rappresentato un momento di riflessione sul lavoro che c’era e che si auspica, sensibilizzato i giovani al tema del lavoro, particolarmente avvertita in questa fase di acuta crisi socio-economica, specialmente nel martoriato sud della nostra Italia.
La giuria incaricata ha inteso premiare fra tutte le foto pervenute nelle due categorie, quelle ritenute più originali, l’impegno nel realizzarla e la fantasia.
Sono risultati vincitrici per la cat. Adulti, i sig. Cavallo Giulio, Madeo Saverio e la sig/a Porco Carmela.
Per la cat. Studenti, il primo premio al giovane Pasquale Vallonearanci dell’istituto tecnico agrario il secondo e terzo premio ai giovani  Luigi Abenante e Francesca Cozza .studenti dell’Istituto per il Turismo di Rossano.
Nel ringraziare i partecipanti tutti corre l’obbligo ricordare l’impegno profuso dal corpo docenti degli Istituti che hanno inviato le foto. “L’associazione Auser dichiara il presidente Natale Cavallo si ritiene particolarmente soddisfatto dei risultati conseguiti e si augura che i giovani siano sempre più partecipi e consapevoli del loro futuro che è anche e soprattutto nelle loro mani.”
                                         Rossano, 28-03-2015                   
                            Il Presidente
Natale Cavallo
AUSER “Un Popolo Attivo”