Continua il viaggio di Talking nel mondo delle povertà

INTERVISTE E TESTIMONIANZE NEL CENTRO STORICO DI ROSSANO
ESPERIA TV – MERCOLEDÌ ORE 21
Precari della giustizia e disagio sociale nel centro storico di Rossano. Questi i temi affrontati nella ventunesima puntata di TALKING che andrà in onda in prima serata domani, mercoledì 29 aprile, alle ore 21 su Esperia Tv (canale 18 d.t.).
 

Sono circa 700 in Calabria i tirocinanti che hanno svolto attività formativa e lavorativa presso i Tribunali, sopperendo ad una cronica carenza di organico. Il 30 aprile scade l’ultima tranche di finanziamenti inseriti nella Legge di Stabilità 2014 e prorogati dal Milleproroghe 2015. Chiedono l’istituzione dell’Ufficio per il processo e la contrattualizzazione. Talking ha affrontato l’argomento con gli ospiti in studio Antonio Caruso, coordinatore regionale UPG-FPCGIL, e Gianluca Virelli, coordinatore UPG Crotone, entrambi in “trasferta” presso il Tribunale di Crotone dopo la soppressione del Tribunale di Rossano. In tema di funzionamento della giustizia e degli uffici giudiziari, intervista a Cesare Rossi, cancelliere presso il Tribunale di Castrovillari.
 
Nella seconda parte della trasmissione, prosegue il viaggio di Talking nel mondo delle povertà, con interviste e testimonianze in merito ad alcune situazioni di disagio esistenti nel centro storico di Rossano. Ospite in studio Donatella Visciglia, presidente del Comitato Rossano Centro Storico.  
 
 
 
TALKING È IN REPLICA: GIOVEDÌ ORE 17, SABATO ORE 12, DOMENICA ORE 9.45 E 19.30.