Sabato 09 Maggio 2015 – ore 19.30 –  presso il Centro Studi Musicali G. Verdi a Rossano Scalo
Con il ventiduesimo concerto di sabato 9 maggio si chiude, per gli appassionati cultori della buona musica del territorio, il ciclo dei concerti della prestigiosa kermesse de “La Città della Musica”, giunta della decima edizione, dedicati al pianoforte ed in particolar modo a F. Chopin.

Ad esibirsi, con inizio alle ore 19,30,  presso la prestigiosa sala concerti del Centro Studi Musicali G. Verdi di Rossano, è il pianista croato ALJOSA JURINIC (annunciato come “giovane pianista di eccezionale temperamento” dal quotidiano croato “Nacional”.
Vanta al suo attivo concerti in tutta Europa, ed ha vinto numerosi concorsi di levatura internazionale. Nel 2014 vince il 4° Concorso Internazionale Pianistico “Luciano Luciani” di Cosenza. Attualmente si sta perfezionando presso l’Hochschule di Musica “F. Listz” a Welmar, Germania.
Il direttore del Centro Studi G. Verdi, Pino CAMPANA, sottolinea : – “Ci riteniamo molto soddisfatti dell’andamento della stagione. Abbiamo registrato per quasi tutti gli appuntamenti il sold out, con la presenza in sala di un pubblico altamente qualificato. Le sinergie intraprese con enti ed associazioni prestigiose, ci  consentono di programmare una stagione concertistica tra le più importanti di tutta la provincia. Vedere l’interesse crescente dei giovani, attratti dalle performance degli artisti che da ottobre con cadenza settimanale hanno regalato alla nostra Città momenti indimenticabili, ci inorgoglisce”.
La rassegna  gode della partnership della Pro Loco Rossano “La Bizantina”, del periodico “La Voce”, di Gulliver Librerie di Granata Group e dell’azienda Gallo.
Il concerto è gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare.