Mancanza di segnalazione provvisoria sul doppio senso di Via S. Bartolomeo. Ancora una volta ieri sera il pericolo è stato “scampato” grazie “alla prontezza dei riflessi”.
Mesi fa esistevano delle strisce di delineazione provvisorie che segnavano il tratto a doppio senso di circolazione su Via S. Bartolomeo in Rossano Centro, mentre oggi purtroppo “forse usurate e rovinate per l’affluente traffico” non esistono più, “. Ma la ditta esecutrice dei lavori, le autorità che passano da questo tratto, il sindaco, l’amministrazione Comunale pensano! che la mancanza di strisce provvisorie o bande per la segnaletica possano causare pericolo?

Normalmente
La sicurezza delle persone, nella circolazione stradale, dovrebbero rientrare tra le finalità primarie di ordine sociale ed economico perseguite dallo Stato? Boh
Mentre le macchine parcheggiate sia a destra che a sinistra oltre a rendere il passaggio stretto “Vicino al Rifornimento” sono spesso causa di incidenti…..

Le norme e i provvedimenti attuativi si ispirano al principio della sicurezza stradale, perseguendo gli obiettivi: di ridurre i costi economici, sociali ed ambientali derivanti dal traffico veicolare; di migliorare il livello di qualità della vita dei cittadini anche attraverso una razionale utilizzazione del territorio; di migliorare la fluidità della circolazione?
Allora chediamo gentilmente al comune di informare alla ditta che ha eseguito i lavori di ripristinare il tutto per la sicurezza dei cittadini?
Rossano li 11/05/2015
Antonietta Lardino