Quanto sareste disposti a pagare per un sogno? Una ragazza americana ha valutato il proprio desiderio di incontrare il suo beniamino Neymar ben $10.000. Infatti la giovane studentessa, portiere di una squadra femminile di calcio in Texas, è stata la fortunata vincitrice di un concorso che metteva in palio la possibilità di ricevere un bell’assegno oppure di incontrare il bomber del Barcellona.

Neanche fossimo in uno di quei quiz in cui bisogna scegliere tra i soldi o il pacco misterioso, genitori amici e parenti hanno consigliato alla ragazza di prendere il malloppo, ma lei non ha voluto sentire ragioni: poter conoscere di persona Neymar vale ben più di $10.000 e quindi è salita sull’aereo che l’ha portata in Catalogna.
Rhiannon Conelley, questo il nome della calciatrice in erba, si è dimostrata ancora una volta fortunata e ha potuto ammirare la straripante vittoria del Barcellona sul Getafe, partita conclusasi col punteggio di 6-0, nel corso della quale Neymar ha messo a segno un gol e un assist. A documentare l’incontro tra Rhiannon e Neymar ci sono le immancabili foto finite su Twitter, nelle quali la ragazza si dimostra particolarmente affettuosa nei confronti del suo idolo.
Una storia che fa riflettere su quanto il giocatore brasiliano stia diventando sempre di più uno dei calciatori, e sportivi in generale, più amati dalle nuove generazioni. Termometro di questa passione per Neymar sono proprio i social network, lo strumento con cui i giovani comunicano i loro interessi e incoronano i propri idoli. Il calciatore della nazionale verdeoro può vantare numeri astronomici, con ben 18 milioni di follower su Twitter e quasi 52 milioni di fan sulla sua pagina di Facebook. Il n° 11 va fortissimo anche su Instagram, dove può contare su ben 22 milioni di seguaci. Una folla immensa per un ragazzo di soli 23 anni, che ha dovuto imparare a fare i conti con la celebrità sin da quando, neanche maggiorenne, giocava nel Santos.
Un’attenzione mediatica che fa di lui anche un ottimo testimonial, come dimostra il suo recente ingresso nel Team SporStars della poker room PokerStars, che ha deciso di affidare al talentuoso attaccante il ruolo di ambasciatore di brand nel mondo. L’attività di Neymar non si limiterà solo a servizi fotografici e spot pubblicitari, ma comprenderà anche la partecipazione a eventi di poker sportivo per beneficenza. E al tavolo verde ritroverà una vecchia conoscenza del fútbol bailado, ovvero il due volte Pallone d’Oro e suo connazionale “Ronaldo”, che da anni si è ormai appassionato al poker.
Insomma, Neymar è un campione amato da milioni di persone: gli sponsor se lo contendono, i tifosi lo acclamano, le donne lo vogliono e gli uomini vorrebbero essere lui. Ma incontrarlo vale davvero $10.000? Ai posteri l’ardua sentenza.