FASI DELL’ITER E ATTUALE STAND-BY NELLA PROSSIMA PUNTATA DI TALKING
ESPERIA TV – MERCOLEDÌ 27 MAGGIO ORE 21
Fusione Corigliano-Rossano, le tappe dell’iter e la fase attuale di stand-by. Le recenti dichiarazioni di un assessore della giunta Geraci hanno suscitato la dura reazione dell’avv. Amerigo Minnicelli, mentre “ombre” esterne a questo territorio rischiano di frenarne, ancora una volta, lo sviluppo e l’autonomia decisionale. 

Questo il tema al centro della puntata di TALKING che andrà in onda mercoledì 27 maggio, su Esperia TV (canale 18 d.t.). Ospiti in studio: l’avv. Francesco Paolo Oranges, vice sindaco e assessore agli Affari generali del Comune di Corigliano; l’avv. Amerigo Minnicelli del Comitato Cento Associazioni. Tra gli argomenti affrontati nel corso del confronto, il recente incontro presso il Ministero della Funzione pubblica, che conferma il sostegno del Governo centrale nei confronti delle “aree vaste”, il rischio di alimentare ed esasperare forme di campanilismo, le opportunità offerte dalla fusione e il diritto dei cittadini di esprimersi attraverso il referendum.
 
 
EDIZIONE DI MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ, SECONDA PARTE:  speciale sulla Giornata della Legalità tenutasi a Corigliano, promossa dall’associazione Mondiversi onlus, alla presenza di don Giacomo Panizza, il sacerdote che combatte la ‘ndrangheta fondatore della Comunità Progetto Sud di Lamezia Terme.
 
EDIZIONE DI DOMENICA, SECONDA PARTE: speciale sulla presentazione di IRossano, l’app istituzionale della Città del Codex sviluppata da Sevotec srl, che consente una interazione diretta tra cittadini e Amministrazione comunale.