TALKING ESTATE – MERCOLEDÌ 17 GIUGNO ORE 21 ESPERIA TV
Quattro sbarchi dall’inizio dell’anno, l’emergenza internazionale include il porto di Corigliano tra gli scali di approdo. L’apparato logistico e socio assistenziale ha dimostrato efficienza e professionalità nelle operazioni di accoglimento, il tutto sotto il coordinamento della Prefettura di Cosenza.

Quale l’impatto? Cosa occorre per potenziare i livelli di intervento? Il ruolo degli enti e delle strutture socio-assistenziali? Dal territorio tuttavia vi sono sindaci che invocano aiuti dallo Stato e manifestano perplessità circa la presenza di profughi in una zona che è pronta a ospitare turisti. Contestato l’asse Geraci-Ciminelli.
Ospiti del drink-bar “LE MONDE“ in Piazza B. Le Fosse, a Rossano, ne hanno discusso: il comandante della Capitaneria di Porto di Corigliano Francesco Perrotti; il direttore del dipartimento di emergenza-urgenza dell’Asp di Cosenza Natale Straface; l’assessore alle Politiche sociali di Corigliano Marisa Chiurco; il segretario regionale SEL Mario Melfi; il presidente del Comitato provinciale Cri Cosenza Francesco Pietramala; il giornalista Fabio Buonofiglio.
La seconda puntata di “Talking ESTATE“ andrà in onda MERCOLEDÌ 17 giugno ALLE ORE 21, in REPLICA giovedì ore 17 e domenica ore 9.45 e 19.30 SU ESPERIA TV – CANALE 18- DIGITALE TERRESTRE. In streaming sul sito: www.informazionecomunicazione.it (sezione TALKING).