L’appuntamento è per venerdì 26 giugno alle ore 18,30 in Piazza delle Province
Rossano (CS) – La campagna di ascolto “La Città che Vogliamo” promossa nel territorio rossanese dal partito dei Verdi si ripresenta in piazza delle Province venerdì pomeriggio alle 18,30. La prima manifestazione, tenutasi la scorsa domenica 21 nella stessa piazza, nonostante l’alta partecipazione era stata sospesa a causa della pioggia e quindi riconvocata.

I Verdi ritornano in piazza quindi caparbiamente decisi nel loro intento di aprire le piazze alla cittadinanza e di farsi interlocutori di tutti coloro che intendano contribuire al futuro di questa città. Venerdì 26 da Piazza delle Province partirà la carovana green che toccherà tutto il territorio citttadino e la cui parola d’ordine sarà “ascolto”. Come Verdi riteniamo che non ci sia più spazio per le promesse vacue ed i personalismi; l’astensionismo, la sfiducia, la scarsa partecipazione dei cittadini ai processi decisionali sono il male della democrazia e nel nostro piccolo intendiamo provare a riportare la cosa pubblica in mano alla gente. Il nostro obiettivo è fare in modo che i cittadini non guardino più alla politica come a qualcosa di ostile o deludente ma possano tornare a concepirla come un mezzo al proprio servizio.
Questo è lo spirito con cui ci accingiamo ad andare in piazza, e ci auguriamo che il nostro messaggio possa raggiungere più gente possibile. 

Francesco Ratti,  Verdi Rossano