Stanotte allo Scalo e Centro storico. Domani nelle contrade
Al via la fase di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione intensiva in tutto il territorio comunale. Nella notte tra Lunedì 29 e Martedì 30 Giugno 2015 in programma nei centri urbani dello Scalo e del Centro storico; nella notte tra Martedì 30 Giugno e Mercoledì 1 Luglio 2015, invece, saranno interessate le contrade. Sarà il Comune, per il tramite di un’impresa privata, ad effettuare questa importante operazione a tutela dell’igiene e della sanità pubblica.

L’Asp di Cosenza, infatti, a parte l’attività preventiva di disinfestazione ovicida–larvicida, non garantisce più con continuità gli altri interventi.

Gli interventi igienico sanitari, sono stati richiesti e programmati dai responsabili dell’Ufficio comunale preposto. 

È opportuno, trattandosi di disinfestazione intensiva, che ogni cittadino tenga chiuse le finestre e i balconi, non esponga alimenti o altro all’esterno durante il periodo dell’intervento, e provveda in seguito alla pulizia di finestre e balconi.
L’Azienda sanitaria, che a causa della mancanza di risorse e mezzi non provvederà direttamente ad effettuare l’intervento, avrà il compito di monitorare, verificare e controllare l’attività di disinfestazione.