Vi trasmetto lettera con la quale ho inteso invitare gli attuali consiglieri comunali di centro-destra con l’auspicio di poter costruire un percorso unito per il centro destra per le prossime elezioni amministrative. Avendo maturato la scelta di dimettermi da Consigliere Comunale, perchè non condividevo più il modo di operare dell’esecutivo, avendolo contestato in diverse occasioni, non ho inteso invitare nè il Sindaco e nè i componenti della giunta appartenenti al centro destra,

ed inoltre avendo già proposto il metodo delle primarie per la scelta del candidato e non avendo trovato riscontro da parte dell’attuale Sindaco ritengo più che giusto non averlo invitato. L’auspicio è di proporre per programmare insieme per uno sviluppo sostenibile del nostro territorio, così come ormai da tempo sto auspicando con le iniziative svolte con il laboratorio politico culturale di Officina Jonio Italia, e convergere sull’individuazione di un candidato unico. A tale primo incontro seguirà l’incontro già programmato per settimana prossima da ufficializzarne la data, da parte del portavoce cittadino di Fratelli d’Italia-AN, Franco Capalbo, con i rappresentanti istituzionali dei partiti del centro destra.
Ernesto Rapani

SCARCELLO VINCENZO

 

UVA ANNA PATRIZIA

 

PRIMERANO GIUSEPPINA

 

OLIVO ADELE

 

LUCISANO PIERO

 

GRAZIANO MASSIMO

 

SCALISE NATALE

 

MASCARO GIUSEPPE

 

MASCARO STEFANO

 

ANTONELLI LORENZO

 

NAPOLITANO DOMENICO

 

SCIGLIANO ANTONIO

 

FALCO DAVIDE

 

CAMPANA TERESA

 

CURIA GIOVANNA

 

DE SIMONE GIOVANNI

 

CIANCIARUSO GIOVANNI

 

Uniti verso un Centro Destra

 

Carissimi amici, nonché consiglieri comunali, chi vi scrive è Ernesto Rapani,

 

siamo ormai in prossimità della scadenza elettorale del mandato del Sindaco che ci ha visti uniti nella competizione elettorale del 2011, con la condivisione di un programma elettorale e di un progetto politico in quel momento premiato dagli elettori.

 

Come ben sai, da sempre sostengo che il centrodestra dovrebbe continuare a stare unito ad evitare di consentire a schieramenti alternativi di poter vincere le elezioni; prova di tale convinzione sono gli incontri più volte promossi dal sottoscritto al quale hanno sempre partecipato rappresentanti del Centro Destra. Ritengo opportuno organizzarsi sin da ora al fine di poter stilare un programma condiviso con le varie forze politiche per uno sviluppo sostenibile della nostra città e discutere dell’ eventuale scelta di un candidato a Sindaco sul quale convergere. Per fare ciò, ho inteso intanto interpellare voi, quali componenti dell’assise civica in carica, prima che, i rappresentanti dei vari partiti politici che compongono il centro destra a Rossano, procedano ad organizzare incontri per discutere di eventuali alleanze, per cui ti invito a partecipare, giorno 3 LUGLIO p.v. alle ore 18.30 Presso la sede di Fratelli d’Italia – AN sita in Rossano alla Via Margherita, Palazzo La Rocca.

 

Sperando nell’accoglimento di tale invito e nella tua partecipazione ti aspetto.

 

Rossano lì 30 GIUGNO 2015 Distinti Saluti