Concerto in programma giovedi’ 23 luglio  alle ore 19,00  presso l’Abbazia del Patire
Sarà  l’Abbazia del Pathirion, luogo di cultura ad altissima espressione spirituale e religiosa nella montagna rossanese,  ad ospitare in un viaggio tra suoni, arte e natura, il Gran Concerto d’Estate tenuto dalla Giovane Orchestra “Giuseppe Verdi” di Rossano, diretta dal M° Giuseppe Campana, direttore del Centro Studi Musicali.

Voluto fortemente dal  consigliere regionale On. Giuseppe Graziano, Il concerto gode del patrocinio con  supporto del Corpo Forestale dello Stato (Ufficio Territoriale Biodiversità di Cosenza) e della collaborazione della Pro Loco bizantina. Per gli amanti della buona musica l’iniziativa è in programma il prossimo giovedì 23 luglio 2015, alle ore 19.00, con ingresso gratuito.
L’appuntamento orchestrale, sulle note dei padri della musica colta Shubert, Gershwin, Shostakovitch e Elgar, sarà presentato dal Prof. Luciano Crescente. Sono previste, durante la serata,  commenti storici sul monumento a cura dal Dott. Luigi Arcovio e l’esposizione di opere artistiche a cura di Concetta Russo.