DAI DISTRETTI ALLE RETI, SEMINARIO PROMOSSO DA CIA E GAL ALTO JONIO FEDERICO II
SPECIALE INAUGURAZIONE LA MACCHINA ARMONICA ARTE IDENTITARIA SULLA SS 106
 
TALKING ESTATE – MERCOLEDÌ 5 AGOSTO ORE 21  ESPERIA TV
La presunta alterazione di relazioni, le ipotesi di brogli e di carte false, la presenza di una “manina” al femminile che nottetempo decise la chiusura del tribunale di Rossano. Di questo e di altro si occuperà la prossima puntata di Talking in onda Mercoledì 5 agosto alle 21 e in replica giovedì alle 16 e domenica alle 19.30. 

La troupe di I&C ha sentito sul punto il senatore Enrico Buemi che ha invitato i calabresi e il territorio a insorgere con forza su una questione di una gravità inaudita. A seguire l’intervista all’avvocato Nicola Candiano, componente della Fondazione Avvocati Rossano, circa la relazione della Corte d’Appello di Catanzaro e il ruolo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari.
 
 
 
Le Reti d’impresa, nuovo strumento a disposizione dell’agricoltura finora poco utilizzato nella Sibaritide. Di questo si è discusso nel corso del seminario informativo interregionale dal titolo “Dai Distretti alle Reti. Realtà e prospettive”, organizzato da “Agricoltura è Vita” della Confederazione italiana agricoltori e dal Gal “Alto Jonio Federico II”.  
 
 
 
Infine un servizio sulla MACCHINA ARMONICA, una rappresentazione inconografica che richiama  il Codex Purpureus di Rossano. L’opera è stata posizionata nella rotatoria di Contrada Frasso a Rossano, e costituisce un momento importante circa la possibilità di tradurre la strada della morte in strada dell’arte, una sorta di provocazione al Governo nazionale: chissà se attraverso la cultura dimostrerà maggiore interesse sull’unica arteria di collegamento della riviera jonica.  
 
 
 
TALKING ESTATE andrà in onda MERCOLEDÌ 5 agosto alle 21, GIOVEDÌ 6 agosto alle 16, DOMENICA 9 agosto alle 19:30, SU ESPERIA TV – CANALE 18 – DIGITALE TERRESTRE e in streaming al seguente indirizzo www.informazionecomunicazione.it (sezione TALKING).