Ristorante pizzeria Platinus – Rossano
Impegno del Pd   a tutto campo per le popolazioni e i territori alluvionati della sibaritide. “La dichiarazione dello stato d’emergenza, seppure indispensabile – ha dichiarato il consigliere regionale Mimmo Bevacqua – non è sufficiente se, contemporaneamente, non si attiva un piano di intervento di mitigazione del rischio nelle aree in cui dissesto idrogeologico, incuria, cementificazione selvaggia e abusi edilizi hanno creato situazioni di vero e proprio allarme che si trasformano in disastri ogni qualvolta si verificano precipitazioni abbondanti”.

“Oggi, finita la fase della prima emergenza –  ha dichiarato Bevacqua –  abbiamo deciso di tenere una conferenza stampa, insieme ai vari livelli del partito locale e nazionale, per illustrare alle comunità interessate l’impegno profuso a livello istituzionale e politico dal PD, al fine non solo di esprimere vicinanza alle popolazioni interessate, ma anche per individuare soluzioni e sostegno da parte delle istituzioni locali e dal governo. A tal fine non possiamo che evidenziare la costante presenza del presidente della giunta regionale Oliverio e del governo attraverso la presenza del ministro Galletti il giorno dopo l’alluvione”.
“La Conferenza stampa –  hanno dichiarato i segretari provinciale e regionale del Pd – si terrà in un luogo simbolo: il ristorante pizzeria Platinus fortemente danneggiato dalla recente alluvione”.
L’incontro con la stampa si terrà giorno 25 agosto, alle ore 12. All’iniziativa parteciperanno, oltre ai segretari regionale Ernesto Magorno e provinciale, Luigi Guglielmelli, i consiglieri comunali Calabró e Micciullo, il consigliere regionale Mimmo Bevacqua e l’on. Stefania Covello componente della segreteria nazionale.

 Cosenza 22 agosto 2015