Diverse iniziative in programma “Sfangando” al teatro De Rosis e concerti in Piazza
 #Sfangando#RossanoRiparte. Settimana dedicata alle tradizioni, all’enogastronomia e alla solidarietà. Spettacoli, concerti e momenti di socializzazione, animeranno il Centro Storico della Città del Codex, che si rialza e riparte dopo i tragici eventi che l’hanno colpita il 12 Agosto.

Ancora una volta è un notevole mini-programma l’appendice al corposo cartellone della 23esima Estate rossanese, che arricchisce la settimana in cui ricadono i festeggiamenti del Santo Patrono della Città del Codex, S.Nilo. Grazie alla proficua collaborazione di Associazioni e artisti che, nel solco della più ampia attività a sostegno della ripresa di Rossano, dopo l’alluvione, hanno voluto dare un proprio gratuito contributo offrendo il loro talento per una raccolta fondi finalizzata al ripristino di aree che l’alluvione ha spazzato via.

 Di seguito il programma, in collaborazione con i partners principali, Croce Rossa, OttoeNove Gran Teatro, Assessorato al Turismo, Fantasy Dance, “Zumba” di Vittoria Converso, Rotaract.

LUNEDÌ 21 SETTEMBRE
CONTRADA MOMENA, Hotel Roscianum, dalle ore 9.30, Trofeo nazionale “Pizza Eccellenza d’Italia”, ore 15.30, convegno/dibattito “Pizza. L’incontro delle Eccellenze”.

MARTEDÌ 22 SETTEMBRE
CONTRADA MOMENA, Hotel Roscianum, dalle ore 9.30, inizio seconda fase di gara, e convegno/dibattito “I prodotti d’Italia per la Pizza d’Eccellenza”. Alle ore 15.30 convegno/dibattito “Le Aziende d’Italia per la Pizza d’Eccellenza”.

MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE
CENTRO STORICO, Anfiteatro M. De Rosis, dalle ore 21.00, nel contesto dell’evento Sfangando #RossanoRiparte – Canto, Ballo e Recito per la mia Terra, andrà in scena “L’Onorevole Pietro LaMonta”, Compagnia OttoeNove Gran Teatro, Commedia brillante in due atti, di Gianpiero Garofalo.

VENERDÌ 25 SETTEMBRE
CENTRO STORICO, Piazza Steri, dalle ore 21.00, “Aspettando S.Nilo”, serata in concerto con “I Riturnella”.

DOMENICA 27 SETTEMBRE
CENTRO STORICO, Anfiteatro M. De Rosis, dalle ore 21.00, #Sfangando#RossanoRiparte, serata in concerto con Deda World Quartet, Cataldo Perri e lo Squintetto, Mimmo Cavallaro, Taran Project. Presentano Gabriella Capparelli e Ugo Floro.