Sono oltre 4milioni, in Italia, le famiglie che vivono al di sotto della soglia di povertà. Anche a Rossano, sempre più spesso, purtroppo, assistiamo a scene che non vorremmo mai vedere: sono sempre di più i rossanesi che si rivolgono alle associazioni territoriali per un pasto caldo o un maglione per l’inverno.

Scene disperate alle quali Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale non può e non vuole rimanere insensibile. Per questo motivo abbiamo abbracciato l’iniziativa lanciata dal coordinamento nazionale del partito, denominata “Povera Patria”.

Domani 10 ottobre saremo presenti presso i supermercati “Simply” di Largo Colombo, “Qui Discount” di Via Armenia e di Via Gramsci per effettuare un banco alimentare, la raccolta di alimenti a lunga conservazione e beni di prima necessità.

Fratelli d’Italia si occuperà, poi, di consegnare quanto raccolto, sperando come sempre nel buon cuore dei rossanesi, direttamente alle famiglie bisognose del territorio, agli “invisibili”, le persone sole o malate che, dignitosamente, non chiedono aiuto a nessuno.

Purtroppo a Rossano non sono poche e per questo il dirigente nazionale Ernesto Rapani – sempre sensibile alle problematiche sociali – e con lui tutto il partito, ha inteso lanciare questa iniziativa promossa dai vertici nazionali. Nelle prossime settimane Fdi-An lancerà anche altre iniziative del genere come raccolte di indumenti e libri scolastici.

Dimostriamo anche questa volta che Rossano ha un cuore grande così!