DEBUTTO CON VITTORIA PER L’ODISSEA 2000

Inizia con una convincente e meritata vittoria sulla Nissa la stagione 2015/2016 dell’Odissea 2000. La partita è stata quasi sempre in mano alla formazione di mister Sapinho che sin dalle prime battute ha messo sotto pressione la difesa ospite. La resistenza dei siciliani è durata poco più di 7 minuti, cioè fino a quando, dopo una serie di gol mancati, è stato Dudù a superare il bravo Avanzato.

L’Odissea 2000 anche dopo il vantaggio non ha mollato la presa ed è riuscita a mettere al sicuro il risultato con le reti di Scervino e Pizetta. Il vantaggio poteva essere anche più largo, ma, il portiere avversario ha salvato la propria porta in più occasioni. La Nissa, da parte sua, dopo lo svantaggio ha cercato di reagire, provando anche con il portiere in movimento, ma, le due buone occasioni capitate a Lo Porto e Marino sono state fermate dalla difesa gialloblù. 
Il secondo tempo è stato meno intenso, la squadra di mister Rizza si è schierata quasi da subito con il quinto uomo per tentare di rientrare in partita, mentre l’Odissea si è difesa con ordine rischiando davvero pochissimo. Le occasioni migliori sono capitate ai gialloblù di casa che, con veloci ripartenze, hanno sfiorato la quarta segnatura con Morrone, Sapinho, Scervino e Dudù. Solo nei minuti finali il forcing dei siciliani ha prodotto tre buone opportunità per Mosca, La Malfa e Marino, che sono state sventate da Gervasi.   
SAPINHO – A fine gara mister Sapinho ha così commentato la partita.
“Sono contento del risultato e della prova dei ragazzi – ha detto il player manager brasiliano – non era facile per diversi motivi: la squadra è quasi totalmente rinnovata, era la prima partita in casa e poteva subentrare un po’ di ansia e avevamo di fronte una buona squadra. Siamo riusciti a centrare i tre punti e, per il momento, va benissimo così. Siamo consapevoli che c’è ancora tantissimo da lavorare- ha concluso Sapinho – e lo faremo con serietà ed umiltà perché vogliamo disputare una buona stagione”.

ODISSEA 2000 ROSSANO – NISSA  3 – 0  (3 – 0 p.t.)

ODISSEA 2000 ROSSANO:  Gervasi, Cirullo, Sapinho, Russo, Dudù, Pizetta, Scervino, Labonia, Rizzuti, Milito, Casacchia, Morrone. All. Sapinho.

NISSA: Avanzato, Mosca, Di Gangi, Lo Porto, La Malfa, Marino, Colore, Riccobene, Dell’Utri All. Rizza.

ARBITRI: Villanova e Maglietta (Bari). CRONO: Cozza (Cosenza).

MARCATORI:  7’07’’ p.t. Dudù, 8’44’’ p.t. Scervino, 13’54’’ p.t. Pizetta.

AMMONITI: La Malfa.  

Ufficio Stampa Asd Odissea 2000 C5