Il 24 e 24 Novembre, all’università della Calabria si terranno le elezioni universitarie, si eleggerà la rappresentanza studentesca di tutti gli organi, sia Consiglio di Amministrazione, Senato, CUS, Dipartimenti Corsi di Laurea e Commissioni Paritetiche.

Il coordinamento degli Studenti  RUN dello ionio Cosentino ha fatto si che il loro territorio esprimesse la candidatura dal piu forte rilievo, infatti,nella lista  Rinnovamento è Futuro, il candidato al Senato Accademico è il giovane Michele Leonetti, di Trebisacce, gia presidente della consulta dei giovani del suo comune.
La scelta del candidato al senato  non è casuale, ricade su questo territorio per dare un segnale di forte discontinuita dalle politiche che fino ad oggi hanno bistrattato e maltrattato lo ionio cosentino, come RUN ionio Cosentino infatti crediamo che il rilancio del nostro territorio preveda una crescita parallela e sostenuta anche dall’Unversità della Calabria.

Questo sabato,31 ottobre , alle ore 18.00 terremo un incontro in via nazionale a Corigliano Scalo,  presso la sede, messa a disposizione dai GD locali, l’incontro è  aperto a tutti gli studenti di Rossano Corigliano e del Basso Ionio Cosentino, al fine di presentare la candidatura di Michele Leonetti, di condividere con lui le preoccupazioni  le idee e perchè no la campagna elettorale che ci attende.

L’invito all’iniziativa è esteso anche ai movimenti No Triv, Ambientali, Territoriali e  Civici, che si rivedono in un Nuovo Protagonismo dello Ionio Cosentino.

RUN – Coordinaimento Studenti Ionio Cosentino