Gli attivisti  pentastellati rossanesi hanno approvato il cronoprogramma che guiderà la cittadinanza verso la certificazione di una lista Movimento Cinque Stelle.
Il documento, che contempla, tra le altre cose, precisi impegni e determinati requisiti per i futuri candidati, è stato inviato allo staff nazionale nonché al Senatore Nicola Morra e all’Europarlamentare Laura Ferrara.  

Presenteranno, pertanto, alla città il progetto elettorale “Rossano 5 Stelle” presso l’ex delegazione comunale a Rossano Scalo il 6 novembre  alle ore 19 nel corso di una presentazione – conferenza che vedrà la partecipazione dello stesso Senatore Morra e dell’Avv. Cono Cantelmi, e con successive assemblee pubbliche e banchetti. “Vogliamo una Rossano 5 stelle dove l’acqua pubblica, le energie rinnovabili, il trasporto sostenibile, la connettività, la tutela ambientale rappresentino i cardini dello sviluppo del territorio”, queste le prime parole dei grillini rossanesi a commento del cronoprogramma approvato.

“I cittadini sono chiamati ad attivarsi, ad essere protagonisti e partecipi della politica, intesa nel più alto valore del termine: una politica che parte dal basso e volta al servizio della collettività. Non ci saranno più spettatori passivi del proprio futuro, non deleghiamo più nessuno, perché a nessuno può spettare il compito di decidere del nostro futuro” continuano così gli attivisti rossanesi, che poi chiudono in modo fermo  “verrà attuato il progetto di “Democrazia Partecipata”, dove il governo del popolo non sarà più solo un’utopia. Questo progetto si prefigge il compito di liberare la nostra città da atavici sistemi di partito e logiche clientelari.”

Meetup “Amici di Beppe Grillo – Rossano in Movimento”.