Dibattito venerdì 20 all’Auditorium Amarelli. Presentazione libro: Sud, 20 anni di solitudine

Settimana della Cultura D’impresa, Amarelli continua a rappresentare un punto di riferimento per l’intero territorio. DA EXPO 2015 A MATERA 2019: LA CULTURA D’IMPRESA ANTIDOTO ALLA SOLITUDINE DEL SUD. È, questo, il titolo dell’incontro durante il quale si cercherà di rispondere alla domanda: Come può il Mezzogiorno uscire dalla solitudine, suscitare fiducia tra le forze produttive e rientrare tra le priorità del Paese?

 
In Calabria, partendo dall’esperienza plurisecolare della famiglia Amarelli e dalle radici culturali della Sibaritide, la cultura d’impresa fa emergere un impegno analogo a quello profuso per l’Expo di Milano per esaltare la condivisione della prospettiva di Matera 2019 e indicare nuovi riferimenti simbolici alle giovani generazioni.
 
È questa la risposta contenuta nel libro di Giuseppe SORIERO “Sud, vent’anni di solitudine” che sarà presentato in occasione dell’incontro VENERDÌ 20 alle ORE 18 presso l’AUDITORIUM ALESSANDRO AMARELLI
 
Oltre all’autore e all’Editore del volume, Carmine DONZELLI, interverranno al dibattito Adriano GIANNOLA Presidente Svimez, Pina AMARELLI Presidente Amarelli Sas e Tonino CARACCIOLO esperto del territorio. – (Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).