“Sindaco in balia dei dirigenti comunali”
Nel pomeriggio di Lunedì 23 novembre presso la sala conferenze dell’Hotel Scigliano, ha avuto luogo la conferenza stampa dei consiglieri dimissionari dell’ex maggioranza consiliare del comune di Rossano. Presenti al tavolo della presidenza: Giovanni De Simone, Vincenzo Scarcello, Piero Lucisano e Stefano Mascaro. A Moderare l’incontro Giuseppe Falbo.
Secondo gli intervenuti, la necessità di indire una conferenza stampa è nata dopo aver registrato le esternazioni del sindaco. L’atto della sfiducia è apparsa dunque come un atto estremo, un gesto doloroso ma necessario, ma non un tradimento. La venuta del commissario, che prenderà come compenso lo stesso di quello attualmente pagato per l’amministrazione e non stipendi stratosferici come ha detto qualcuno, calmerà gli animi con la sua politica super partes.
Numerosi e ricchi gli interventi. Vincenzo SCARCELLO, che in questi anni ha rivestito il ruolo di presidente del consiglio comunale, ha esternato il suo rammarico per non aver contribuito alla crescita della comunità. Scarcello dichiara di non aver fatto mai mancare la sua critica rimasta però inascoltata, pertanto non ha più partecipato alle riunioni di maggioranza. Secondo Scarcello, Antoniotti era in balia dei dirigenti comunali, così ha condotto la città verso il nulla.
Alla conferenza sono intervenuti, spiegando le proprie ragioni, Giovanni DE SIMONE e Poi Stefano MASCARO.
Piero LUCISANO “le dimissioni sono il sintomo di un malessere che viene da lontano. Sin dall’inizio si era partiti male tenendo poco conto dei partiti. Antoniotti nel 2011 fu eletto grazie al contributo forte di noi consiglieri, che prendemmo il 12% dei voti in più rispetto a lui. Con grande sofferenza ho deciso di dire stop perché si era persa la lucidità delle azioni, forse aveva capito che doveva lasciare la poltrona ha iniziato a fare patti con il diavolo. La venuta del commissario impedirà di usare il suo posto per la campagna elettorale. Rossano merita persone determinate ed Antoniotti non era più lucido”
Uno sguardo alla prossima tornata elettorale è stato dato con l’intervento del coordinatore provinciale di Forza Italia Giuseppe GRAZIANO il quale ha marcato la necessità di ridare il giusto lustro alla città di Rossano, attraverso un cambiamento radicale cosciente degli interessi della gente.
PIERO LUCISANO