Scuola Secondaria di 1° grado di Contrada Amica – I. C. Rossano 1
2 dicembre 2015,  dalle ore 8,15: Al via l’inaugurazione della IV Edizione del “MERCATINO SOLIDALE” organizzata dalla Scuola Secondaria di 1° grado della sede di Amica afferente  all’I. C. Rossano 1. Il MERCATINO SOLIDALE nasce dal desiderio di un gruppo di docenti coadiuvati da alunni e genitori, di sostenere, attraverso il ricavato delle vendite, alcune famiglie particolarmente bisognose individuate nel territorio.

La docente prof.sse Maria Di Bella e le signore Giuseppina Bruno e Marisa Grillo, con la loro creatività e disponibilità, a titolo assolutamente gratuito, hanno guidato gli alunni del corso C nella realizzazione della raccolta del materiale, della selezione, dell’allestimento e dell’organizzazione del mercatino; motore dell’azione solidale la responsabile di plesso prof.ssa Raffaella Muraca, in collaborazione con la prof.ssa Franca Razzaio. Il messaggio -che trascende la raccolta in sé-, è sicuramente la riqualificazione dello spazio che ciascuno attribuisce alla sensibilità verso l’altro, un  MERCATINO SOLIDALE volto dunque a sensibilizzare la cultura del dare per ricevere in cambio un sorriso.
L’aria che si respira nella scuola di Amica è di festa e partecipare è un’occasione per stare in compagnia di persone speciali, oltre che per sostenere chi è meno fortunato. I docenti, gli alunni ed i genitori di Amica vi aspettano al Mercatino Solidale dalle 8:15 alle ore 13:15, a partire da oggi 2 dicembre.
(Maria Gabriella Cerchiara)