E’ di giovedì 3 dicembre 2015 la notizia che il movimento di Salvini ha una compagine nel centro bizantino, individuato come uno dei fulcri della nuova proposta politica regionale e nazionale. Il progetto politico locale, presentato nelle scorse settimane dai Rossanesi guidati da Egidio Perri e Francesco Alfieri, ha trovato piena concordanza e interesse in Domenico Furgiuele e Bernardo Spadafora, rispettivamente coordinatore e dirigente del Movimento “Noi con Salvini” in Calabria.

Il progetto prevede cinque macro-azioni sul territorio e punta a formare un gruppo di militanza politica e cittadina in grado di offrire un programma che coinvolga risorse intellettuali, professionali e sociali sui seguenti punti:
1. buon governo;
2. giovani;
3. progettazione e innovazione;
4. Sud;
5. immigrazione.
Sui primi due punti è già in itinere il dialogo con il Laboratorio Politico de “I Funzionalisti” con i quali si sta programmando un primo incontro sul tema “formazione politica per l’educazione civica e il buon governo”.
Per quanto attiene “progettazione” e “innovazione” il gruppo dei “salviniani rossanesi” ha l’obiettivo di formare una lista cittadina che coinvolga uomini e donne interessati e impegnati in un reale processo di cambiamento nell’ottica del bene comune.
Nessun programma politico locale potrà essere avulso da una visione più ampia che tenga conto dell’intera regione e delle sue problematiche e risorse. Rossano cresce se cresce il Sud, così come con la crescita del Sud cresce anche l’Italia. Un processo virtuoso che è preludio a un coordinamento dell’azione politica tra Comune, Regione e Stato.
Infine, per quanto riguarda il tema dell’immigrazione essa va affrontata sì nell’ottica della solidarietà e della sicurezza, ma senza per questo togliere priorità e risorse ai territori coinvolti.
Come sottolinea Egidio Perri, l’azione politica sarà portata avanti con il gruppo di coordinamento regionale del Movimento “Noi con Salvini” ottenendo sin da subito la migliore interlocuzione con la forza politica nazionale.

A cura dell’Ufficio Stampa “Noi con Salvini” Rossano