Mercoledì 6 ore 17,30 all’Hotel San Luca . Tombolata all’insegna del cooperative learning
 Tombolata e solidarietà all’insegna del COOPERATIVE LEARNING, il metodo strumentale a migliorare l’apprendimento a tutti i livelli, che promuove la collaborazione tra soggetti, che siano essi diversamente abili o normodotati. La cooperativa I FIGLI DELLA LUNA chiama a raccolta, nonni e piccini, per l’evento Aspettando la Befana in programma per il prossimo MERCOLEDÌ 6 GENNAIO dalle ORE 17,30 all’Hotel San Luca, a Rossano.

 
Favorire l’aggregazione sociale e culturale, fare marketing territoriale, continuare ad essere punto di riferimento per le famiglie, gli anziani, i diversamente abili e per tutti coloro che vivono condizioni di disagio. Erano e restano, questi, gli obiettivi del sodalizio guidato da Lorenzo NOTARISTEFANO che nell’organizzazione del primo di una lunga serie di eventi per il 2016, si avvale della collaborazione dell’associazione Il Sorriso.
 
Un pomeriggio da trascorrere in compagnia per i tanti anziani che purtroppo, anche durante le feste, restano soli. Dall’arrivo della Befana che distribuirà caramelle ai bambini al karaoke, dai balli alla tombolata, dal buffet all’animazione a cura de La Sbaraonda – il genio del party.
 
Durante la festa verrà distribuito in omaggio anche il calendario 2016 della Cooperativa con le attività dedicate ai ragazzi, tra quelle messe in campo dalla Cooperativa come il Banco Alimentare che consente di distribuire gratuitamente generi alimentari di prima necessità a 239 persone al mese; la convezione con la Spa ITOP di Roma, che garantisce mensilmente la consulenza di personale specializzato per chi ha necessità di ausili e ortesi presso il centro de I FIGLI DELLA LUNA; ed il supporto psicologico in favore di persone non autosufficienti grazie allo sportello di ascolto attivo presso il Comune di Rossano e presso il centro della Cooperativa.