Scuola, a rischio 400 mila euro di fondi Pac da destinare alle famiglie bisognose come contributo per gli asili. La Città di Rossano non potrà usufruire del finanziamento a causa dell’inagibilità di quasi tutti gli edifici destinati a scuola materna comunale e, di conseguenza, del mancato accreditamento

 Sinergie con le scuole, l’Ente dovrà diventare parte attiva ed arricchire, attraverso l’interazione costante e diretta, l’offerta degli istituti.

È di questo che si discuterà all’incontro “Insieme per una scuola di qualità” promosso dal candidato a Sindaco di #RossanoFutura Tonino Caracciolo il prossimo sabato 20 febbraio alle ore 17 presso l’ex delegazione municipale, allo Scalo.

Introdurranno i lavori l’insegnante Giuseppe Cesario ed il genitore Marinella Grillo. Concluderà Tonino Caracciolo.

“Ancora una volta – afferma il candidato a Sindaco di #RossanoFutura – ci confronteremo con gli addetti ai lavori. Analizzeremo come il Comune può sostenere e arricchire le scuole. Non serve presenziare alle cerimonie per il taglio del nastro o per portare i saluti dell’Amministrazione. Occorre integrare le scuole con il territorio ed intervenire sull’edilizia scolastica per garantire sicurezza. In passato sono stati persi molti fondi – conclude – è ora di cambiare rotta”.