Seconda sconfitta consecutiva per l’Odissea 2000 che torna a mani vuote anche dalla sfida con la Polisportiva Futura. In conseguenza di questo risultato la squadra rossanese perde la terza posizione della classifica, a vantaggio del Real Rogit, e viene avvicinata dalla stessa Futura che ora è ad un solo punto di distacco.

Un momentaccio per la squadra gialloblù che negli ultimi cinque turni ha raccolto soltanto due punti. Festeggia, invece, la formazione reggina che con questa vittoria ha raggiunto matematicamente un posto nei play off.
Dopo il fischio d’inizio la squadra rossanese cerca di prendere in mano le redini del gioco, ma, dopo tre minuti viene freddata da una ripartenza finalizzata da Ecelestini. Il calcettista amaranto si ripete cinque minuti più tardi battendo nuovamente Gervasi ancora su azione di contropiede. L’Odissea 2000 cerca di reagire e chiude la squadra locale nella propria metà campo, tuttavia, pur avendo tante occasioni, non riesce a trovare la via del gol, nemmeno negli ultimi minuti del primo tempo quando gioca con Sapinho come portiere in movimento.
Anche la ripresa è ben giocata dalle due squadre, con l’Odissea 2000 protesa a recuperare il risultato e la Futura a chiudere i conti. Gli ospiti riescono ad accorciare le distanze nel corso dell’ottavo minuto con Pizetta e tentano insistentemente di pervenire al pareggio. La Futura, però, è sempre pericolosa e al 16’31’’, punisce i gialloblù ancora con Ecelestini che sigla la sua personale tripletta. A nulla servono gli assalti della squadra rossanese che riesce solo ad avvicinarsi nel punteggio con il gol di Labonia.
POLISPORTIVA FUTURA – ODISSEA 2000 ROSSANO 3 – 2 (2 – 0 p.t.)

POLISPORTIVA FUTURA: Aquilino G., Ecelestini, Pannuti, Plutino, Votano, Martino S., Gil, Martino F., Labate, Tripodi, Martino A., De Salvo. All. Alfarano.

ODISSEA 2000 ROSSANO: Gervasi, Segovia, Sapinho, Russo, Dudù, Pizetta, Scervino, Labonia, Attadia, Milito, Casacchia, Lento. All. Sapinho.

ARBITRI: Prisma (Crotone) e Cundò (Soverato).
CRONOMETRISTA: Loddo (Reggio Calabria).

MARCATORI: 3’01’’ p.t Ecelestini, 8’ p.t. Ecelestini, 7’08’’ s.t. Pizetta, 16’31’’ s.t. Ecelestini, 18’26’’ s.t. Labonia.

 

Ufficio Stampa Asd Odissea 2000 C5