Si è concluso ieri a Roma il congresso nazionale dei giovani democratici. Come circolo GD Rossano-Mirto abbiamo seguito l’intero iter del congresso, pertendo da quello di circolo passando per quello della federazione prima e quello regionale poi. Siamo soddisfatti perché oltre ad aver eletto due membri in direzione provinciale e regionale, l’assemblea Nazionale a Roma di oggi, ha eletto nella sua direzione Antonio Salone,

il quale ha espresso soddisfazione per l’elezione, dichiarando “Sono entusiasta per l’incarico che mi aspetta, sicuramente non sarà facile portare in direzione nazionale le voci e le tematiche che riguardano in primis il nostro territorio,ma certamente non potrò esimermi da questo arduo compito “.

Soddisfazione è stata espressa da tutto il circolo, in primis il segretario Giuseppe Gatto che ha dichiarato “Antonio è un ragazzo capace politicamente e coraggioso, siamo certi che ci rappresenterà al meglio”. Il lavoro e la fase congressuale,pero, non ci ha distratto dalla delicatissima situazione delle amministrative che vede il partito democratico vivere un momento di forte crisi. Continueremo il nostro lavoro, spesso fortemente critico nei confronti del partito e di alcune sue scelte, con la reale speranza che il PD e il Centro Sinistra, ritrovino l’unità in tempo utile per poter competere ad armi pari con tutti alle prossime amministrative.

GD ROSSANO-MIRTO