Ad inizio anno nessuno dava credito a questa nuova realtà nel panorama calcistico di Rossano, orfano dell’indimenticata Rossanese, che con grandi sacrifici è riuscita a portare a casa un ottimo risultato. Infatti, la matricola terribile del girone A, ha concluso il campionato in quarta posizione a solo sette lunghezze dalla vetta. Qualche rimpianto c’è, ma i ragazzi di mister Sidero sono orgogliosi di quanto fatto.
Da ricordare che i “vigorosi”, così si fanno chiamare, hanno sconfitto sul campo il Rocca e il Terranova, rispettivamente la prima e la seconda della classe. Non poco, per una squadra che ha fatto debuttare anche molti ragazzi degli allievi: menzione particolare per il giovanissimo portiere Rizzuto.
I numeri dicono che il capocannoniere della squadra è Giovanni De Luca che anche quest’anno va in doppia cifra (13). Non si possono poi dimenticare i gol di ottima fattura di Russo, Tinari e Greco e la terza difesa del campionato guidata per la maggior parte del campionato dal trio Frontera, Farfalla e Forte.
Tanti sono i ragazzi che mister Sidero ha riportato alla ribalta tra cui i fratelli Indrieri, Tortora M., Siciliano, Canino, Curia, Turco, Rotella, Bruno, Sidero Fi., Parrotta, Scura, Tortora V. .
Il presidente Zumpano si dichiara felicissimo del risultato raggiunto “nessuno credeva in noi, ma caparbiamente non abbiamo mai mollato e ringrazio tutti gli sponsor che ci hanno aiutato in questa lunga cavalcata”.
“Questi ragazzi mi hanno fatto impazzire – ribadisce un raggiante Sidero – e vorrei che continuassero a farlo per altre due partite. Vogliamo tentare il colpaccio ai playoff. Ci proviamo, ma sicuramente questa è già una vittoria: la mia e di coloro i quali mi hanno dato una mano tra cui Giuseppe Lavia e non solo.”
Prossima gara: Spezzano Albanese – Vigor Rossano