Al via la prima edizione del torneo giovanile regionale “SUMMER JUNIOR CUP”
il 3 e 4 Giugno lo Stefano Rizzo ospita 8 squadre giovanili – categoria allievi – provenienti da tutta la Regione. La Vigor Rossano del Presidente Gennaro Zumpano, in collaborazione con il Comitato provinciale MSP Italia e la NGS Group, organizzano per il 03 e 04 giugno allo stadio “Stefano Rizzo” di Rossano (CS) la prima edizione del Torneo regionale giovanile – categoria Allievi – “Summer Junior Cup 2016”.

Le squadre partecipanti sono Crotone, Cosenza, Rende, Catanzaro Lido, Eugenio Coscarello, Sporting Club Cirò Marina, Polisportiva Mirto e la squadre organizzatrice Vigor Rossano. Alla manifestazione parteciperanno osservatori e procuratori di Calcio e ci saranno anche le telecamere di Teletebe.
Giorno 03 e 04 mattina si svolgeranno le qualificazione, mentre il pomeriggio di sabato 04 ci saranno le semifinali e finale 3° e 4°, mentre la finale 1° e 2° posto sarà serale alle ore 20.
Il torneo nasce dall’idea e la volontà del Presidente Zumpano, che lo ha fortemente voluto organizzare a Rossano, per concludere positivamente anche con la sua squadre giovanile una soddisfacente stagione. Il Torneo, continua Zumpano, spero possa diventare sinonimo di una manifestazione di eccellenza per il nostro territorio, nello sport più mediatico e amato d’Italia, con il rispetto dei sani valori agonistici e aggregativi sociali dello sport. Con questa prima edizione della Summer Junior Cup – ribadisce il Presidente – abbiamo voluto riproporre in piccolo lo storico torneo “Michele Cara”, al quale comunque parteciperanno società importanti e blasonate come il Crotone, il Cosenza e il Rende. Spero che questo sia il primo di una lunga serie, è che il torneo possa riportare la nostra Rossano tra le mete Turistico-Sportivi più importanti d’Italia. Per concludere il Presidente Zumpano, i dirigenti Farfalla e Scalambrino e tutta la Vigor Rossano, augurano a tutte le squadre partecipanti un grosso in bocca al lupo e sopratutto un buon divertimento!!
La Vigor Rossano è una giovane società che ha esordito quest’anno e ben figurato nel campionato di terza categoria, mentre la squadra Allievi allenata dai mister Catalano Vincenzo e Catalano Eugenio ha partecipato al campionato provinciale allievi nel quale ha fatto vedere delle belle prestazioni.

Questo il programma:
03/06/2016

Ore 9.30 Vigor Rossano – Sporting Cluc Cirò Marina (girone B)
Ore 11.00 Mirto – Rende (girone A)
Ore 16.00 Catanzaro Lido – Vigor Rossano (girone B)
Ore 17.30 Eugenio Coscarello – Mirto (girone A)

04/06/2016

ore 9.30 Eugenio Coscarello – Rende (girone A)
ore 11.00 Sporting Club Cirò Marina – Catanzaro Lido (girone B)
ore 15.30 SEMIFINALE Crotone – 1° classificata girone B
ore 17.00 SEMIFINALE Cosenza – 1° classificata girone A

ore 18.30 Finale 3° e 4° posto
ore 20.00 Finale 1° e 2° posto

ore 21.15 Premiazioni