Continua la consegna dei kit estivi per la raccolta differenziata
La ECOROSS SRL ed il Comune di ROSSANO hanno riproposto l’iniziativa “SVUOTA LA CANTINA”. Giovedì 7 luglio a Contrada S. Irene, dalle 16 alle 19, e sabato 9 luglio a Contrada Fossa, dalle 9 alle 13, personale della Ecoross ha provveduto al ritiro di materiale ingombrante, alla distribuzione dei kit per la raccolta differenziata e a informare i cittadini circa le modalità di conferimento tanto della raccolta differenziata quanto dei materiali ingombranti da depositare presso i due centri di raccolta comunali e direttamente presso l’azienda Ecoross.

Inserita nell’ambito del PROGETTO “PIÙ DIFFERENZIATA – UNITI NEL SEPARARE”, “Svuota la cantina” è dedicata alla raccolta dei rifiuti ingombranti. Sia a S. Irene che a Contrada Fossa, numerosi sono stati i cittadini che hanno risposto all’iniziativa, conferendo circa 35 quintali di materiale ingombrante e apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Le operatrici della Ecoross hanno poi consegnato ai cittadini circa 150 kit delle buste per la raccolta di carta e multimateriale, dopo aver fornito ogni tipo di informazione riguardo la raccolta differenziata. Di seguito il calendario per la consegna dei kit estivi per la raccolta differenziata porta a porta che avverrà dalle 9 alle 12 del:
– 12 luglio contrada Zolfara nei pressi del villaggio pubblico vicino all’Acquapark;
– 15 luglio sul lungomare S. Angelo a contrada Galderati nei pressi dello stabilimento balneare “Tobago”;
– il 19 e 20 luglio sul lungomare S. Angelo a contrada Momena nei pressi dello stabilimento balneare “Sabbiadoro”;
– il 22 luglio in piazza Caduti di Nassiriya a lido S. Angelo.