Presentazione dell’opera letteraria di Lucia Linardi. Martedì 2 agosto ore 21:15 Chiostro S. Bernardino
 “LUCE- sii immensamente anima” questo il titolo dell’opera letteraria della scrittrice Lucia LINARDI, edito da Falco Editore, che verrà presentata martedì 2 agosto alle ore 21:15 nella suggestiva cornice del Chiostro di Palazzo San Bernardino, nel cuore del centro storico bizantino.

L’evento patrocinato dal Comune di Rossano e dalla Pro Loco Rossano “La Bizantina”, inizierà con i saluti dell’assessore alla cultura Serena FLOTTA a cui seguiranno, moderati dalla giornalista Stefania SCHIAVELLI, le relazioni dei Graziella BATTAGLIA da titolo “Voci di donna”, di Pina DE MARTINO, dirigente scolastico LIS Majorana e di Michele FALCO editore.
La serata sarà impreziosita dalla partecipazione di Alessandro CASTRIOTA, musicista per voce e piano e di Giampiero GAROFALO, autore teatrale per voce. Sarà presente l’autrice.
Lucia Linardi, originaria di Rossano, attualmente vive a Sondrio, dove è impegnata in numerose attività culturali. Nell’ottobre 2015 il suo lavoro è stato premiato all’Expo di Milano. Il suo libro appare come un viaggio introspettivo, attraverso la ricerca della luce dell’animo umano. Con il supporto di citazioni di famosi autori, l’autrice snoda il suo pensiero e la sua arte. Partendo dal presupposto che la cura migliore per lenire l’animo degli uomini e delle donne è solo la dolcezza.