Venerdì 5 con Kurt Rosenwinkel Trio. Zagarese: evento qualificante della programmazione
La Città del Codex, torna ad ospitare per il decimo anno consecutivo, l’atteso evento del PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL. VENERDÌ 5 AGOSTO, nella cornice del Chiostro San Bernardino, nel centro storico, arriva il chitarrista e compositore statunitense KURT ROSENWINKEL, con il suo trio.

 
Ad annunciare la tappa rossanese della kermesse è il vicesindaco e assessore al turismo Aldo ZAGARESE che invita il territorio a partecipare ad uno degli appuntamenti più qualificanti dell’intera programmazione socio-culturale estiva, che l’Esecutivo MASCARO ha inteso confermare anche per quest’anno. L’Amministrazione Comunale ringrazia i partner (LA PIETRA Srl ed il salumificio MONTAGNA) per aver creduto e sostenuto, con la loro partnership, uno degli eventi ormai storicizzati per ROSSANO.
 
Kurt ROSENWINKLE alla chitarra, Eric REVIS al contrabbasso e Josh PAROTCKA alla batteria. INGRESSO LIBERO per lo spettacolo che inizierà alle ORE 22,30.
 
Il concerto-evento gode, inoltre, del patrocinio dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, terra natale di ROSENWINKLE.
 
La tappa del Peperoncino Jazz Festival nella Città del Codex sarà arricchita da degustazioni di vini locali e dalla presenza dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS).
 
Il batterista, alla guida del trio internazionale, è considerato uno dei più interessanti della scena musicale contemporanea e riferimento per la sua generazione. Vanta un repertorio di classici, reinterpretati sempre con originalità e personalità.
 
Il PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL festeggia quest’anno la sua quindicesima edizione e toccherà ben 30 comuni in tutta la regione. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)

L’assessore MAURO coglie, infine, l’occasione per far sapere di essere in attesa di riscontri dal Governatore Mario OLIVERIO per la convocazione del previsto Consiglio Comunale monotematico sulla sanità. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)