Auguri Sindaco al giudice Martucci di Scarfizzi. Mascaro: storica fertilità intellettuale città
 A nome dell’Amministrazione Comunale e della Città di Rossano desidero rivolgere un sentito attestato di stima ed esprimere gli auguri di ogni successo al nuovo Presidente della Corte dei Conti, il Giudice Arturo MARTUCCI DI SCARFIZZI.

 
La sua nomina rappresenta la testimonianza più bella della storica fertilità intellettuale e professionale di questa Città, forte della sua ricca vocazione umanista.
 
Rossano e tutta la Sibaritide hanno offerto un contributo rilevantissimo allo sviluppo della civiltà giuridica italiana ed europea attraverso personalità di altissimo spessore, come Costantino MORTATI, già membro dell’Assemblea Costituente o, più di recente, un altro rossanese in meno di 20 anni, Giuseppe CARBONE, predecessore di MARTUCCI DI SCARFIZZI al vertice della giustizia amministrativo-contabile.
 
Nel salutare la felice scelta del Presidente RENZI, colgo l’occasione per rivolgere un invito soprattutto alle nuove generazioni: bisogna tornare ad essere orgogliosi di questa Città, della sua tradizione e vivacità culturale.
 
Nel dialogo con il territorio la Città del Codex può e deve tornare ad essere riferimento culturale importante, anche grazie all’esempio di personalità illustri, come il Presidente MARTUCCI al quale rinnoviamo gli auguri di buon lavoro. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)