“I Giovedì del Museo” apre con la storica dell’arte di Corigliano
“I Giovedì del Museo” è il nome prescelto per un pregevole appuntamento culturale incentrato sul prestigioso Codex Rossanensis. Iniziativa che si terrà, a far data da oggi, 4 agosto, per ogni giovedì del mese presso il Museo Diocesano e del Codex di Rossano.

Il ciclo di conferenze si aprirà questa sera, alle ore 20.30, con una interessante relazione della dottoressa Cecilia Perri, storico dell’arte di Corigliano, giovane e apprezzata studiosa, promotrice di iniziative mirate alla crescita del territorio attraverso la valorizzazione dei beni culturali del quale lo stesso è fecondo.
“Il nuovo allestimento del Museo Diocesano e del Codex di Rossano. Riflessioni storico-artistiche” è il tema della disquisizione curata da Cecilia Perri. Nel corso della serata sono altresì previsti intermezzi musicali a cura dell’Associazione culturale “Italia Russia Cultura e Lingua Senza Frontiere”, con i maestri Marilù Brunetti (soprano) e Maria Vyazigina (arpa).
Sicuramente un momento di alto valore formativo, questo in programma per la serata odierna nella città bizantina, al quale tutti sono invitati a partecipare.

4 agosto 2016