Stella: primo impegno dell’assessorato. Da ottobre servizio fruibile nelle scuole
Integrazione scolastica a favore degli alunni diversamente abili, è stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento dell’appalto servizio con una spesa a base d’asta di 404.250,00 euro. A partire dal primo giorno utile di ottobre prossimo, con l’avvio dell’anno scolastico 2016-2017, il servizio sarà quindi disponibile e fruibile.

 
È quanto fa sapere l’assessore al sociale ed alla scuola Angela STELLA sottolineando come la predisposizione dell’iter relativo all’avvio di questo indispensabile servizio sia stato il suo primo impegno dal giorno successivo alla designazione della Giunta da parte del Sindaco.
 
Nonostante le oggettive difficoltà finanziarie – dichiara l’assessore STELLA – che stanno interessando tutti gli enti locali e che determinano indirizzi spesso non uniformi da parte dei comuni in merito a copertura e garanzia di questo servizio sociale, noi abbiamo ritenuto di doverlo considerare una delle priorità alle quali la nostra squadra di governo non poteva non essere particolarmente sensibile. Senza ritardi – continua – siamo arrivati all’indizione della gara (per gli anni dal 2016 al 2019), formalizzata nei giorni scorsi e che consentirà di poter arrivare preparati per l’apertura delle scuole dopo l’estate. Il nostro obiettivo – va avanti l’assessore – è quello di riuscire a garantire vicinanza e sostegni concreti all’intero mondo dei servizi sociali ed alla grande e diffusa domanda cittadina di assistenza e di ascolto di cui, come rappresentanti istituzionali, dobbiamo e vogliamo saper farci interpreti e mediatori. Soprattutto l’attenzione alle fasce più deboli – conclude STELLA – resta la chiave di lettura del nostro impegno personale e nelle istituzioni, a servizio della comunità e di quanti hanno più bisogno di aiuto e assistenza. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)