Grande successo per il 17esimo Estate in Moda. A novembre in onda su Sky
 “Passione è sofferenza, accettazione. Una tempesta di emozioni che accende il fuoco dell’amore per il lavoro, per i principi, per i valori. Passione che fa leggeri i sacrifici di chi ama questa terra e si impegna con tutto se stesso per svegliarla da questo sogno pieno di incubi, popolati da desideri senza ascolto né risposte”.

Con questo significativo messaggio recitato dal Maestro Davide De Giorgi, si è aperto il sipario sulla 17esima edizione di “Estate in…Moda”, l’evento fashion più atteso della costa ionica, firmato Fabio Zumpano, che ha regalato emozioni e momenti suggestivi e coinvolgenti dall’inizio alla fine dello spettacolo, articolato lungo tutto il percorso della scenografica passerella protratta tra il pubblico, numerosissimo e appassionato, che ha riempito la piazza fino alla fine dell’evento. Oltre duemila i presenti, appassionati di un evento divenuto un must dell’estate rossanese.

Uno spettacolo dalle tinte forti e vivaci e dall’inconfondibile propensione verso l’arte e la bellezza, quello creato anche quest’anno dall’Art Director Fabio Zumpano, andato in scena ieri sera (martedì 9 agosto 2016) nella splendida agorà del Fondaco di Sant’Angelo, proprio di fronte alla Torre Stellata, nell’ambito della programmazione socio-culturale Estate Rossanese promossa dall’Amministrazione comunale – Assessorati Turismo e Cultura.

La moda, la danza e la musica sono state le protagoniste della serata, grazie alla partecipazione e alla collaborazione di artisti ed eccellenze locali come l’Accademia New Eurodance di Sandra Galati che ha offerto al pubblico esibizioni di flamenco, musical e coreografie di danza moderna, passando poi per le note dell’eccellente soprano rossanese Marilù Brunetti, e concludendo con la performance del celebre cabarettista partenopeo di Made in Sud Gaetano De Martino. Ospite dell’evento, condotto dal modello e attore Marco Vernile e dalla giornalista e presentatrice Alessandra Giulivo, Ciro Florio celebre makeup artist che collabora con molti programmi della piattaforma Sky, della Rai e con numerosi artisti del panorama nazionale ed internazionale, che ha partecipato alla manifestazione premiata per il valore etico e commerciale, nel solco della promozione territoriale. E proprio Fabio Zumpano, è stato scelto, da Ciro Florio, tra gli ambasciatori della Calabria positiva e produttiva che sarà al centro del nuovo reality dal titolo “Stelle Bianche del Sud”, prodotto dalla Big Bang Production di Elisabetta Gregoraci e Fabio Briatore, in onda sulle reti Sky, a partire dal prossimo Novembre 2016. E la storia di Estate in Moda sarà al centro di una delle puntate confezionate dall’estroso Florio, per questo nuovo format.

La sfilata, nel corso della quale è stato premiato il Presidente della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, Giuseppe Fata, al quale è stata consegnata una creazione dell’orafo crotonese Michele Affidato, della Gioielleria Lauria, ha presentato le anticipazioni della moda autunno – inverno 2017, a cura delle griffe locali Clochard, Mitiko Kids, Pugliese Centro Ottico, Galleria della Sposa, Gentleman, il Blu Biancheria, Sandro Ferrone, Gioielleria Lauria, Sarà. Hanno collaborato, inoltre, per la cura del look e del make up di modelli, ospiti e conduttori, il Centro Estetico l’Immagine, Mariaassunta Vanità, Vulcano Giovanni, e il centro estetico Ma.Pi Life di Clara Ferrante, truccatrice ufficiale dei programmi Sky, per il Meridione.