Le buone regole per una sana alimentazione ci permettono di migliorare la qualità della vita, invecchiare in buona salute, sopratutto aiutano a combattere e contenere gravi problemi di salute e mantenere in equilibrio il sistema immunitario.  L’associazione Vincenzino Filippelli onlus ha scopo divulgativo ha organizzato un “Salotto interattivo per discutere di Cibo e Salute” Gli alimenti funzionali e nutraceutici nella prevenzione e protezione dalle malattie.

Relazionerà il Prof. Vincenzo Longo Dirigente della sede secondaria dell’Istituto di Biotecnologia e Biotecnologia Agraria del C.N.R. di Pisa.
Parteciperanno alla manifestazione l’Avv. Elisabetta Verrina presidente dell’Associazione Vincenzino Filippelli onlus; Stefano Mascaro Sindaco di Rossano; il Dott. Silvio Licciardi medico di famiglia; il Dott. Giovanni Misasi presidente dell’associazione Biologi Senza Frontiere; il Dott. Claudio Pecorella Biologo ricercatore; concluderà i lavori il Dott. Francesco Giudiceandrea Direttore Sanitario dell’ASP di Cosenza.
Il pubblico presente potrà rivolgere domande ai relatori per meglio approfondire le proprie conoscenze verso questo materia di notevole attualità verso la quale si stanno indirizzando nuovi studi.