Il tour di presentazione del libro “7 giorni – Diario dall’Isola di San Giulio, in dialogo con Madre Cànopi” fa tappa a Rossano (Cs). L’appuntamento è per venerdì 16 settembre, alle ore 18.30, presso il chiostro del Museo Diocesano e del Codex. Sarà presente l’Autore del volume, edito dalle Edizioni Paoline, Beniamino Donnici, che dialogherà con il giornalista Valerio Giacoia

(curatore della postfazione del libro) sui temi di quello che Radio Vaticana ha definito come “un piccolo capolavoro di spiritualità”. Concluderà Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati.
“7 giorni” è il diario di un “viaggio di meditazione” nel Monastero benedettino di clausura fondato e retto dalla badessa Anna Maria Cànopi, la “poetessa di Dio”, come da molti viene definita, amica e confidente dei papi, figura altissima della spiritualità monastica internazionale. Un diario, quello scritto da Donnici durante la sosta di una settimana sul lago d’Orta, che si fa quasi un romanzo. Dove i protagonisti diventano testimonianza di fede e ricerca interiore.