L’unico principio che regge la coalizione di maggioranza di Rossano è l’autonomia del Sindaco Mascaro.

Sono sorpreso dalle parole del coordinatore provinciale del Coraggio di Cambiare  Aldo Marino, in merito alla situazione politico-amministrativa del Comune di Rossano.

Non vi è stato alcun tradimento da parte del Sindaco circa il programma elettorale con cui ci siamo presentati agli elettori.

Nel programma, infatti, abbiamo dato priorità ai grandi problemi che affliggono i cittadini, affidando al Sindaco ed alla coalizione mandato per affrontarli e risolverli.

Ogni scelta compiuta dal Sindaco e dall’Amministrazione in tal senso è coerente, quindi, con la nostra impostazione di governo e con il programma elettorale.

Anche noi come PD abbiamo chiesto incontro al Sindaco Stefano Mascaro, per avviare un confronto positivo per affrontare le nuove sfide che ci attendono senza fare riferimento, come invece fa Marino, a possibili “fasi di crisi”.

Sono convinto che il Sindaco ha agito con la massima serenità ed autonomia, compiendo le scelte che, secondo lui, possono essere utili alla Città di Rossano.

Difronte a queste valutazioni, i partiti, hanno il diritto di chiedere un confronto ma hanno altresì il dovere di anteporre gli interessi generali della Città a proprie rivendicazioni ovvero aspirazioni.

Infine mi auguro che tutti noi possiamo collaborare per rafforzare la maggioranza uscita dalle urne e dare vigore alla nostra sfida di governo.

 

Cosenza, lì 16/09/2016

 Luigi Guglielmelli

Segretario provinciale Federazione PD Cosenza