Il Tavolo permanente delle elette si mobilita

 Partecipazione alla manifestazione nazionale di mobilitazione promossa dalla Giunta regionale a REGGIO CALABRIA, per portare la solidarietà alla ragazza 13enne di MELITO vittima di abusi.

Due importanti donne, rappresentanti dell’imprenditoria calabrese, Mariella DE FLORIO, Amministratore Delegato della SIMET e Pina AMARELLI MENGANO, cavaliere del lavoro e Presidente della plurisecolare Fabbrica di Liquirizia, sostengono l’iniziativa promossa dal tavolo permanente delle elette nel consiglio comunale di Rossano: tutti all’evento del prossimo VENERDÌ 21 OTTOBRE.
 
È quanto ha condiviso il Presidente del Consiglio Rosellina MADEO con le consigliere comunali di maggioranza ed opposizione, nel corso della riunione di ieri (giovedì 13), finalizzata a promuovere la partecipazione massiccia da parte della Città alla manifestazione. Al nuovo momento d’incontro hanno partecipato Giuseppina L.PRIMERANO, Patrizia CURIA, Achiropita Titti SCORZA, Marinella GRILLO e Antonietta CAPUTO.
 
Aderendo all’iniziativa DE FLORIO e AMARELLI si sono complimentate con la MADEO per l’impegno profuso dal Tavolo permanente delle elette che, pur rappresentando una novità assoluta ed istituito da poche settimane, custodisce in sé, obiettivi e progettualità meritevoli.
 
Il sostegno convinto di due donne come Pina AMARELLI e Mariella DE FLORIO – ha dichiarato la MADEO – inorgoglisce e offre una carica motivazionale maggiore a quelle che sono le intenzioni di questo gruppo, nato per dire NO alla discriminazione di genere, al sessismo e, in generale, al fenomeno della violenza contro le donne.
 
La partecipazione a questa prima manifestazione – sottolinea la Presidente MADEO – rappresenta, per il Tavolo delle elette, la prima delle diverse battaglie di civiltà che saranno portate avanti. L’obiettivo è quello di portare un contributo utile ad elevare il dibattito, a sensibilizzare e indagare gli aspetti sociali della violenza di genere, proponendo soluzioni per prevenirlo.
 
La delegazione rossanese partirà alla volta di Reggio a bordo di un autobus messo a disposizione dalla SIMET. All’evento parteciperà, oltre al Presidente MADEO e alle consigliere comunali, anche il Sindaco Stefano MASCARO, con il gonfalone della Città. – (Fonte: Lenin MONTESANTO – COMUNICAZIONE & LOBBYING)