
Dopo certi giochetti, trucchi, trucchetti, minacce anche molto gravi, diffamazioni e tanto altro ancora che non hanno sortito gli effetti sperati e dopo non essere scesi a patti con il diavolo, è arrivata una lettera di commissariamento per il movimento cittadino. Lo diciamo tranquillamente senza pudore o preoccupazione ma con compostezza e tranquillità, proprie della verità.
“Quella verità che non teme nessun confronto”. Come già premesso nel nostro comunicato stampa n.13 del 8 aprile 2017, lo stesso movimento politico “Noi Con Salvini Rossano” per tramite del proprio Coordinatore Territoriale Egidio Perri, della maggioranza del Direttivo Cittadino composto da Ernesto Diacono, Carlotta Macini, Luciana Antoniotti, Antonella Ferrigno e Gemma Attadia, le Coordinatrici del gruppo “Noi Donne Rossano” l’avv. Antonella Ferrigno e Carlotta Macini, resero noto che a seguito di vicende, circostanze e fatti molto gravi, tra cui anche la litigiosità ed il disfattismo, messe in atto in un solo mese di appartenenza, presero le distanze dalla politica del tesserato Paolo Lamenza, Saverio Mazza e dal sig. Pierosvaldo Sapia tra l’altro tutti amministratori della “nuova” pagina facebook insieme al Dirigente Provinciale Bernardo Spadafora (rimossi in seguito a nostre segnalazioni). Lo stesso Paolo Maria Lamenza, inoltre fu espulso a maggioranza dal movimento, in seguito a riunione del Direttivo Cittadino del 16 marzo c.a. (tanto è che a carico dello stesso, sono state inoltrate, laddove presenti i presupposti, denunce penali alla Procura della Repubblica, insieme ad altri appartenenti del suo “staff”). Tali decisioni e azioni, invece di trovare conferme e approvazione, per fatti palesemente accaduti e dimostrati, nel provinciale Spadafora, sono state invece poco gradite, pertanto lo stesso provinciale a iniziato a prendere posizioni contro il Coordinatore Territoriale e il Direttivo Cittadino. Prova ne è, che nella lettera ricevuta a firma del provinciale Spadafora, tale provvedimento di espulsione, nel punto 5 della missiva, viene addirittura annullato, inserendo una serie di regole che stabilirà un facile reintegro dello stesso. Naturalmente, quello che chiediamo ai nostri elettori ed a chiunque in questo anno e mezzo si sia avvicinato al movimento rossanese di Matteo Salvini, di non alimentarne il cammino con il proprio voto e adesione in qualsiasi contesto e competizione elettorale locale e provinciale e/o che veda coinvolte queste persone. Abbiamo toccato con mano quanto la politica sa essere sporca e che alle persone perbene non gli si permette di contribuire a migliorare le cose. Ci sono persone che invece con spregiudicatezza, inganno e prepotenza hanno voluto spodestare un lavoro fatto con un percorso netto ed esemplare, vanto nel mondo politico di NCS e che ad oggi nessuno può negare di quanto fatto in poco più di un anno e mezzo. Si tiene a precisare che a Matteo Salvini va sempre tutto il nostro apporto e supporto, che nulla ha a che vedere con le vecchie logiche locali di appropriazione del potere, di strumentalizzare un movimento che fa gola a chi soprattutto, come ci sta raccontando chi conosce la storia politica locale, è stato sbattuto fuori da ogni contesto politico. Lasciamo a voi ogni deduzione sui perché di certi atteggiamenti, e molti altri li affronteremo a viso aperto con documentazioni e con informazioni, che saranno date e spiegate nel prossimo comunicato stampa, anche a smentire eventuali asserzioni false dopo questo nostro comunicato e in apposita conferenza stampa la cui data sarà fissata e subito comunicata.
Ufficio Stampa “Noi Con Salvini Rossano”
