Continuano con rinnovata partecipazione le diverse lezioni del Corso sulla STORIA DELLA CALABRIA promosso dall’Amministrazione Comunale insieme all’Università Popolare MONTALTI-SAPIA. Il prossimo appuntamento, il terzultimo del ciclo, dal titolo NOVECENTO TRA ETÀ DEI GRANDI SISMI ED ETÀ DEL FASCISMO,

 si terrà MERCOLEDÌ 10 MAGGIO alle ORE 16.30 nell’Istituto IPSIA-ITI-ITG Green-Falcone e Borsellino diretto da Alfonso COSTANZA. Anche in questa nuova tappa itinerante Fausto COZZETTO, docente del Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione dell’Università della Calabria (UNICAL), sarà affiancato da un alunno durante la spiegazione. – Presenti a tutte le tappe, esprimono soddisfazione l’assessore alla cultura Serena FLOTTA ed alla pubblica istruzione Angela STELLA per l’ottima riuscita, lezione dopo lezione, di un’iniziativa didattica e di promozione culturale che sposa e conferma l’impegno dell’Esecutivo MASCARO nella direzione della sensibilizzazione alla conoscenza della Storia universale e locale, sollecitando il senso di appartenenza e la valorizzazione dei marcatori identitari cittadini e territoriali.