«Ho partecipato questa mattina insieme al sindaco di Rossano, Stefano Mascaro, agli ex sindaci dello stesso comune Giuseppe Caputo e Orazio Longo, e a una delegazione di avvocati, alla manifestazione tenutasi a Roma contro l’ingiustificata chiusura del tribunale di Rossano».

Lo afferma, in una dichiarazione, il senatore Maurizio Gasparri, di Forza Italia. «Ho ribadito il mio sostegno – aggiunge -. Affinché si ripristini questo presidio di giustizia soppresso nel 2012 senza alcuna spiegazione logica. E ho confermato che mi farò promotore di un’iniziativa parlamentare. Con il compito di verificare e accertare quanto avvenne nella fase cruciale antecedente la chiusura del Tribunale. E’ tempo di fare chiarezza e dare risposte. I danni che questo illogico provvedimento ha causato sono incalcolabili. Sono certo – dice ancora Gasparri – che anche le massime istituzioni dello Stato vorranno prendere in giusta considerazione la questione e fare le opportune considerazioni al fine di riaprire un presidio di giustizia strategico e necessario per il territorio».

(fonte: Ansa)