
Il 20 maggio infatti la città di Cassano entusiasta di una grande opera letteraria rivisitata tra il serio ed il faceto da Francesco Caligiuri( presidente di Con-Tatto) e regista, ha confermato , ancora una volta l’apprezzamento del pubblico cassanese e di tutta l’amministrazione comunale di Cassano che ha omaggiato l’associazione Con-Tatto con una targa di “Gratitudine e Riconoscenza “.
L’opera infatti è stata apprezzata non solo dal pubblico amante di Dante Alighieri, ma soprattutto da coloro che non lo sono mai stati.“ Siamo davvero onorati del riconoscimento che l’amministrazione comunale ci ha conferito. Dall’inizio, siamo sempre stati consapevoli del lavoro che avrebbe comportato e che comporta diversificarsi, rompere gli schemi sia teatrali che “didattici”. Il comune di Cassano ha convalidato , insieme agli altri comuni che finora ci hanno ospitati, la valenza sociale e didattica sia del teatro che dellla stessa opera”. L’assessore Alessandra Oriolo, del Comune di Cassano, infatti dopo lo spettacolo, ha consegnato personalmente a nome di tutta l’amministrazione comunale, una targa ricordo, in segno di gratitudine e riconoscenza all’associazione Con-Tatto per essere riusciti a rendere fruibile in modo insolito, ma piacevole una grande opera letteraria. “ Ritengo molto soddisfacente il fatto che tutti si avvicinino alla Divina Commedia , la cosa più gratificante è soprattutto vedere interessamento da parte dei giovani, e la sensibilità degli adulti”. Infatti al Teatro comunale di Cassano erano presenti , oltre alle istituzioni politiche, anche docenti delle scuole superiori che hanno apprezzato la valenza didattica esortando a che si possa ripetere per gli istituti scolastici, cosa già collaudata e apprezzata nel territorio di Corigliano nell ‘I.T.C. “ Luigi Palma”.
Le prossime tappe in Giugno e Luglio .
