SI RIPARTE CON UNA ROSA RINNOVATA E RINGIOVANITA. I BIZANTINI CEDONO AL COSPETTO DEL BISIGNANO MA PONGONO PREMESSE INTERESSANTI
Partita generosa ma sfortunata quella della Lapietra Rossano nel primo turno della Coppa Calabria al cospetto della forte compagine del Bisignano. La squadra di Mister Marcianò, largamente rinnovata e ringiovanita rispetto a quella che aveva trionfato nel campionato scorso, ha giocato al massimo delle proprie possibilità contro gli esperti avversari, ma alla fine sono stati gli ospiti a conquistare i tre punti, dopo oltre due ore di gioco all’insegna dell’equilibrio.
La cronaca: nel primo set Bisignano parte alla grande, con un 4-0 a proprio favore, che poi diviene un 7-2 ed un 19-13. Nel finale però viene fuori la determinazione dei locali, che rimontano punto su punto portandosi a una sola lunghezza dagli avversari, che però giocano d’esperienza conquistando il set.
Il secondo parziale ricalca fedelmente il primo, con gli ospiti sul 21-15 a proprio favore. Anche stavolta la rimonta dei bizantini si ferma a metà, arrivando a 20 punti.
La terza frazione si apre nuovamente con gli ospiti in vantaggio per quasi tutto il set. Sul 23-16 la partita sembrava finita, ma la Lapietra raccoglie tutte le sue forze conquistando ben 9 punti consecutivi sul servizio di Marino e conquista il set.
Il quarto set parte all’insegna dell’equilibrio, ma è solo un’illusione: il Bisignano allunga in maniera decisiva e stavolta i ragazzi di mister Marcianò non riescono a compiere l’impresa della rimonta, fermandosi a quota 18.
Ci sarà ancora da lavorare per il coach rossanese, ma le premesse sono decisamente buone per il prosieguo della stagione.
TABELLINO
LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO – VOLLEY BISIGNANO 1-3 (22-25; 20-25; 25-23; 18-25).
LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO: Madeo, Lioi, Marino, Caracciolo, Zangaro, Caruso, Labonia, Domanico, Campana, Cavallo (L). All.: Giovanni marciano’
VOLLEY BISIGNANO: Iaquinta, Pugliese, Brindisi, Amodio, Grosso, Ferraro, Caputo, Gallo, Luca, De Marco (L1), Pignataro (L2).