E fusione fu! Ma, dal 22 ottobre ancora nulla di fatto. A parte le belle parole, il trionfalismo dei rossanesi, Mascaro in testa, oggi ancora nulla di fatto. Però credo che sia stata l’ennesima presa per il …. stando a quello che si dice ma non si dice. Anche oggi che le 100A invitano a fare una fusione fatta bene ma non dicono però chi la sta ostacolando.

 Infatti corre voce che Mascaro e i suoi intendono concludere la loro Amministrazione e quindi votare nel 2020…perché sono in carica da poco tempo, ci sono molte cose da fare ancora, ecc…. In poche parole, tutta la fretta nel fare il Referendum, rifiutare la richiesta di rinviare la data delle votazioni fatta da Geraci, ora non vogliono i Rossanesi che stanno mettendo il freno.
Se così è ed è, allora non ha bleffato Geraci ma Mascaro e i suoi, ha bleffato Graziano che sapeva certamente che doveva lasciare il seggio alla Regione, lo sapevano tutti. E adesso ci troviamo con un referendum fatto, avallato dalla Corte di Appello e LORO, i Rossanesi, vogliono stabilire anche la data di quando dovranno sciogliersi i Municipi e si dovrà andare al voto.
Tutti siamo stati contro Geraci quando invitava alla calma e alla prudenza dicendo che la fusione tra due grossi comuni doveva essere fatta bene e con criterio, che le due amministrazioni dovevano incontrarsi per parlare e discutere sul da farsi. Invece Rossano ha voluto votare ma oggi vuole rinviare. Perché? Perché mentre Geraci ha finito Mascaro è a metà mandato e non vuole lasciare. Vi sembra giusto, coriglianesi, tutto questo? Allora perché non è stata accolta la proposta di Geraci di far votare a gennaio o febbraio? Forse perché non ci sarebbe stato più Graziano che ha voluto essere il papà della fusione? E come al solito si è voluto dire votiamo e poi se ne parla?
Se così sarà Corigliano sarà stata ancora una volta buggerata dai vicini che vogliono fare sempre le prime donne. Corre la voce che un dipendente di Rossano aveva chiesto di essere trasferito in mobilità a Corigliano ma il Comune di Rossano non gli ha dato il nulla osta. E Rossano vuole la Fusione? Ma quale Fusione?
Ai posteri l’ardua sentenza!!!
 

 

Articoli correlati