Befana in città, integrazione e solidarietà. Città unica migliore,allargare rete attori.  
CORIGLIANO ROSSANO – Favorire sempre maggiori occasioni di incontro, continuare a promuovere dal basso la cultura dell’integrazione e della solidarietà. Tendere la mano a chi è solo, contribuire ad allargare la rete di attori che costruiscono insieme relazioni positive per una nuova grande città unica e migliore.   

 
L’anno sociale 2019 della dinamica e prolifica Cooperativa I FIGLI DELLA LUNA è iniziato così: tra gli abbracci sentiti dei ragazzi diversamente abili che frequentano il Centro Diurno IL SORRISO e le loro famiglie, gli applausi dei nonnini della Comunità SAN BENIGNO, i canti ed i balli dei tanti amici del sodalizio che continua ad essere punto di riferimento nel territorio.   
 
Ad esprimere soddisfazione per la riuscita de LA BEFANA ARRIVA IN CITTÀ, primo dei numerosi eventi sociali della Cooperativa, ospitato nei giorni scorsi dall’HOTEL SAN LUCA nel territorio di ROSSANO sono il Presidente Lorenzo NOTARISTEFANO ed i soci Marilena PREZZO, Luciana ANTONIOTTI e Antonella CRUCELI che, insieme, colgono l’occasione per ringraziare quanti hanno risposto con la propria presenza ed il proprio sostegno all’iniziativa. Tra i primi obiettivi del 2019, perfezionare la collaborazione con la UIC – l’Unione  Italiana Cechi e l’agenzia MAROS che ha offerto agli intervenuti lo spettacolo di luci e fuochi.
 
L’evento – sottolinea NOTARISTEFANO – vuole essere d’auspicio e d’augurio per l’anno che ci accingiamo ad affrontare. Per tutti. Per le famiglie in difficoltà, in particolar modo, e per quanti vivono situazioni di disagio. Per la neonata Città di CORIGLIANO ROSSANO e per l’intera comunità. Far mantenere alta l’attenzione sul sociale – aggiunge – sarà anche per il 2019 la mission de I FIGLI DELLA LUNA.