Corigliano Rossano/venerdì 22 arriva Muciaccia. Art Habilty,boom adesioni scuole . 

CORIGLIANO ROSSANO  – CORIGLIANO ROSSANO/cresce l’attesa per l’evento promosso dalla cooperativa sociale I FIGLI DELLA LUNA e dall’associazione IL SORRISO. È ART ATTACK mania! Tutte le scuole del territorio – e non solo – vogliono partecipare all’iniziativa con Giovanni MUCIACCIA, il volto noto della TV che a suon di colla vinicola, forbici dalle punte arrotondate, tempere e acrilici  ha ispirato generazioni e generazioni nell’arte del riciclo creativo.

 
Il Presidente Lorenzo NOTARISTEFANO esprime soddisfazione per l’interesse e l’attenzione che l’evento in programma per VENERDÌ 22 FEBBRAIO, nell’area di ROSSANO, sta continuando a riscuotere. A pochi giorni dalla chiusura delle adesioni il sodalizio continua ad essere letteralmente sommerso di richieste.
 
Patrocinato dai Comuni di CORIGLIANO ROSSANO e CROSIA, destinato a bambini delle scuole primarie, l’evento si terrà dalle ORE 8,30 alle ORE 12,30 nel PALAZZETTO DELLO SPORT di VIALE DEI NORMANNI.
 
Da MALVITO a SPEZZANO ALBANESE passando da MIRTO CROSIA, per finire alle scuole di CORIGLIANO ROSSANO. Sono, questi, i territori di provenienza delle comunità scolastiche che, visti i posti limitati, si sono dovute organizzare per consentire ad una piccola delegazione di partecipare. C’è chi ha fatto sorteggiando le classi; chi invece ha preso in considerazioni le mail ricevute in ordine cronologico.
 
Un evento per tutti, diversamente abili e normodotati. Seduti in fila indiana i bambini creeranno un opera con le posate di plastica, seguendo il procedimento direttamente dalle mani di MUCCIACCIA. Così come succedeva nei tutorial di ART ATTACK, il fortunato e seguitissimo format RAI che negli anni 90 intratteneva piccoli e grandi aspiranti artisti.