Martedì 10 febbraio si è tenuta nella propria sede l’assemblea degli iscritti dei Verdi di Corigliano-Rossano. Una assemblea molto partecipata, con iscritti vecchi e nuovi provenienti dai due scali cittadini, dai centri storici e da quasi tutte le contrade. La discussione non poteva che ruotare intorno alle prossime importanti elezioni amministrative che si terranno nella città unica che segneranno un passo emblematico per l’intero territorio e che dovranno rappresentare un punto di svolta rispetto alle amministrazioni del passato. 

Come cittadini e come territorio abbiamo bisogno di una svolta seria , concreta ed è proprio in quest’ottica che l’assemblea ha deciso all’unanimità il sostegno al candidato sindaco Flavio Stasi ed al progetto politico della coalizione civica che lo supporta.

Una scelta naturale quella del nostro Partito, sia per il lungo percorso politico di Stasi a difesa del territorio calabrese e dei diritti dei cittadini, sia per la competenza che questo ha dimostrato ogni qual volta ha deciso di intervenire (e lo ha fatto spesso) nelle questioni che attanagliano la sibaritide e la città di Corigliano-Rossano, dai rifiuti alla sanità, dalla trasparenza ai servizi per le famiglie.
Un sindaco giovane, preparato e con una grande e genuina esperienza acquisita sul campo che non è presente in nessun altro candidato e che guiderà certamente la città di Corigliano-Rossano verso la rinascita e lo sviluppo sostenibile che merita.
Un sindaco che ha scelto, ancora una volta, la strada difficile: quella distante da accordi ed “accordini” senza logica, da trasversalismi beceri e accozzaglie politiche che si rivelano, poi, come abbiamo già visto troppe volte , completamente incapaci di governare.
Un sindaco che certamente governerà in maniera libera e senza tener conto di interessi privati e clientelari.
Gestione virtuosa dei rifiuti, creazione di parchi e spazi verdi, gestione del ciclo delle acque sostenibile, decoro urbano, cura e salvaguardia del litorale, stop alla cementificazione, tutela dei boschi e delle località montane di Corigliano-Rossano, intercettazione e utilizzo virtuoso dei fondi europei per creare sviluppo e lavoro sono solo alcuni dei punti programmatici che abbiamo condiviso e sottoscritto con il candidato Sindaco, punti sui quali crediamo molto e che faranno parte del Programma di Governo della nuova città.
Il sostegno dei Verdi sarà concreto, con uomini e donne che si candideranno per sostenere il progetto di questa ambiziosa coalizione e portare all’interno del primo Consiglio Comunale della nuova città le istanze dell’attivismo ambientale, della solidarietà sociale e della valorizzazione della nostra terra, con una lista che stiamo costruendo insieme a molte alte forze che condividono questa idea di città e di territorio.
Esecutivo Verdi Area urbana .
Questi i firmatari:
Romano Antonio
Campana Giuseppe
Giglio Patrizia