“Il movimento politico Forza Nuova, per mezzo dalla sua segreteria calabrese, smentisce categoricamente le voci di possibili sostegni politici (diretti o indiretti che siano) circa le prossime elezioni comunali, così come lasciato intendere da alcune lettere pubblicate da soggetti di Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana ed in seguito riprese da alcune testate. 

Smentiamo che il sig. Alfonso Falcone sia mai stato un tesserato di FN Calabria o che abbia mai partecipato ad attività del movimento, tanto meno, quindi, vi sono i requisiti perché il succitato si possa definire un membro (attuale o ex) del nostro partito.
Forza Nuova, e soggetti ad essa legati, non fanno parte (e mai lo faranno) della lista del sig. Promenzio, lista di orientamento diametralmente opposto al nostro ed appoggiata finanche dal PD.

Diffidiamo i soggetti sopracitati, Marida Sciumbata e Sergio Paciolla di SI, Antonio Gorgoglione e Giovanni Panettiere di PRC, ad accostare nuovamente il nome del nostro movimento politico a tali fatti che noi riteniamo possano ledere la nostra immagine politica.

Preghiamo, inoltre, i sig.ri giornalisti, di eliminare i suddetti elementi da noi ritenuti lesivi della nostra immagine (laddove pubblicati) e di diffondere la qui presente smentita.”

La segreteria regionale e l’ufficio legale di Forza Nuova Calabria