In tutta Italia in programma una serie di eventi dedicati ai 200 anni della composizione “L’Infinito” di Giacomo Leopardi. Anche a Corigliano-Rossano si terrà un evento organizzato dall’associazione culturale Aglaia, di Corigliano-Rossano, tutto incentrato sulla manifestazione legata alla Giornata Mondiale della Poesia patrocinata dall’Unesco in tutto il mondo. 

L’evento in collaborazione con il Club Unesco sezione di Cosenza e la libreria Mondadori point Area Corigliano, si terrà SABATO 23 MARZO 2019, alle ore 18.00, presso la sede della libreria, alla presenza di poeti e amanti della poesia. 

«Vuole essere un’occasione per accostarsi alla poesia, e diffonderla sempre più ovunque e a tutti i livelli- afferma il Presidente dell’Associazione Anna Lauria – Malgrado non abbia mercato, resta la forma letteraria più vicina alla comunicazione intima per trattare i mali dell’uomo e del proprio tempo». 

L’Unesco riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturale, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace. Molte le adesioni già ricevute, comprese le rappresentanze di varie associazioni; si auspica la partecipazione viva dei cittadini, degli studenti, di coloro i quali desiderino vivere e condividere questa Giornata nei simboli che la Poesia promuove: Pace, Diritti universali, Amore. Info per partecipare sono inserite sulla locandina invito.

UFFICIO COMUNICAZIONE